Dove vedere il Foliage in Trentino?
Esiste un angolo nascosto nei boschi di Madonna di Campiglio dove il Foliage esplode!
Lo Chalet Fogajard si trova proprio lì, circondato da alberi e con una vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta.
Quando si arriva a Fogajard, in una tersa giornata autunnale, quello che lascia subito senza parole è la tavolozza di colori che si pone tra noi e l’orizzonte.
La varietà di gialli, aranci e rossi è degna dei più grandi pittori impressionisti e delle loro calde pennellate. Non sai più dove far vagare lo sguardo: il blu cobalto sul quale le cime sembrano ritagliate, già spruzzate dalla prima neve, il verde scuro degli abeti interrotto qua e là dal giallo arancio dei larici e dei faggi in lontananza e, vicino, nel prato, le ultime foglie rosse dei ciliegi prendono il volo lasciando gli alberi nudi ad attendere l’inverno a Madonna di Campiglio.
Una vacanza in autunno a Madonna di Campiglio? A Chalet Fogajard sarà un’immersione nel silenzio.
In questo paesaggio di quiete, tra boschi e le Dolomiti di Brenta, ti siedi sui tronchi attorno al falò ancora spento, gli occhi pieni di bellezza.
Ci vuole qualche minuto per renderti conto di quale sia il vero stupore, il vero valore aggiunto di questo paradiso. Te ne accorgi quando realizzi che delle foglie rosse del ciliegio nel prato hai sentito il rumore mentre cadevano a terra.
Il Silenzio
È questo il valore aggiunto dello Chalet Fogajard in una giornata d’autunno. Il bosco si è riappropriato dei suoi suoni, liberato finalmente dai fastidiosi suv, dalle compagnie urlanti, dai trilli dei cellulari di disperati alla ricerca di campo e persino dei campanacci delle mucche che, ignare, riempiono la valletta di scampanii.
Foliage: il rumore del silenzio
In questo silenzio senti lo scoiattolo che corre sulle foglie secche, in bocca ha un ciuffo di nocciole che vuole nascondere per l’inverno, lui non sa di fare tutto questo baccano! In questo silenzio senti i tuoi pensieri, sempre più leggeri. In questo silenzio decidi di sfregare un rumoroso fiammifero e dar vita ad un balletto di fiamme scoppiettanti nel falò.
Attendi la sera
Il cielo è sempre più scuro, il profilo delle Dolomiti sempre più nero. Senti dei passi, nel prato. Concentri lo sguardo in quel punto, ascolti, e poi lo vedi. Nitido, illuminato dal nostro fuoco danzante. E’ possente, un palco di corna portate fieramente. Gira la testa, ci guarda anche lui e poi, lentamente, scompare come era arrivato. Passato il periodo degli amori e dei bramiti, anche il cervo si riprende il suo tempo, passeggia lentamente, si gode il silenzio di Fogajard.
Se vuoi vivere un’esperienza come questa, puoi! Ti aspettiamo a Chalet Fogajard, scegli la tua camera!